Pulizie “quasi” domestiche: le pulizie in villa

Fra le varie tipologie di pulizie domestiche, la maggior parte gestibili in maniera autonoma dai proprietari\inquilini, esistono particolari tipi di immobili per i quali le operazioni di pulizia possono essere molteplici e più difficoltose: ville e casali. Generalmente con questa denominazione si indicano immobili di grande metratura, con aree esterne estese, spazi verdi e una molteplice varietà di spazi, superfici e materiali, spesso di pregio.
Quante volte capita di vedere fabbricati di grande impatto visivo, che a uno sguardo attento mostrano i segni di una trascuratezza più o meno evidente: ragnatele, vialetti anneriti dal muschio, vetrate sporche di smog o agenti atmosferici. Spesso la trascuratezza è semplicemente determinata dalla mancanza di tempo dei proprietari per occuparsi delle numerose pulizie necessarie, oppure dalla difficoltà di operare senza attrezzature ed esperienza specifiche.

Ecco che in questi casi il supporto dell’impresa specializzata può essere di determinante aiuto per lo svolgimento di tutte quelle attività che per questioni di tempo, di attrezzatura o di impegno fisico, possono risultare eccessivamente gravose se compiute personalmente dai committenti.

Le attività di pulizia all’interno di un contesto di villa possono essere le più disparate; di seguito un breve elenco dei servizi più richiesti:

  • spazzatura \ soffiatura aree esterne (viali, piazzali, cortili);
  • lavaggio con idropulitrice delle superfici esterne ( porfido, ciottolato, muri in cemento armato, muretti di contenimento delle aiuole);
  • lavaggio delle persiane;
  • lavaggio di infissi e vetri;
  • lavaggio lucernari e infissi di difficile accessibilità;
  • lavaggio pannelli fotovoltaici;
  • deragnatura porticati e pergolati;
  • pulizia intercapedini.

Per tutte queste aree l’impresa specializzata è in grado di operare in sicurezza e con la garanzia di preservare le superfici, garantendo un risultato di pulizia soddisfacente che sarebbe impossibile ottenere in ambito di pulizie domestiche.

E’ fondamentale che l’impresa sia dotata di un buon parco macchine: la pulizia di determinate superfici o ambienti non è possibile senza l’ausilio di attrezzatura specifica e ad uso professionale.

Per i nostri clienti ci occupiamo sia di pulizie ordinarie (quotidiane, settimanali o con la frequenza richiesta), sia delle pulizie occasionali e stagionali. Spesso ci viene richiesto di intervenire soltanto per una pulizia di aree o superfici specifiche ( per esempio per il solo lavaggio di persiane e infissi, oppure il lavaggio dei vialetti); in questi casi operiamo nella massima discrezione, limitando l’accesso all’abitazione alle operazioni strettamente necessarie e preoccupandoci di proteggere pavimenti e superfici di passaggio.

Se cercate un aiuto per le pulizie della vostra villa, o se volete valutare un particolare intervento di pulizia che non avete mai preso in considerazione, contattateci e programmeremo un sopralluogo per consigliarvi al meglio!

Se stai cercando un'impresa di pulizie affidabile per lavare gli impianti fotovoltaici industriali a Bergamo a prezzi adeguati:

Lavaggio impianti fotovoltaici industriali a Bergamo e provincia