La pulizia ordinaria all'interno delle aziende

Gli ambienti aziendali, siano essi di piccole realtà produttive oppure di grosse industrie, sono per loro natura spazi in cui la pulizia e l’igiene rivestono un ruolo decisivo; si tratta infatti di contesti estremamente diversificati (uffici amministrativi, officine, spazi produttivi, servizi igienici, mense…) e interessati dal transito e dalla fruizione di una grande quantità di persone.
Gli eventi recenti a livello di salute pubblica hanno messo in evidenza come mantenere uno standard di igiene alto negli spazi aziendali sia una pratica che contribuisce alla prevenzione di malattie a diffusione da contatto (es. influenza), nonché un contributo al decoro e al sereno svolgimento delle attività lavorative.

Se fino ad alcuni anni fa il servizio di pulizia era per lo più affidato a personale interno all’azienda, oggi sono sempre di più le realtà che preferiscono essere affiancate dall’impresa professionale in queste delicate attività.

I vantaggi sono molteplici: il servizio di pulizia non deve essere più seguito in prima persona da titolari e responsabili, ma viene svolto in maniera autonoma sollevando il committente dalla gestione degli addetti e dall’acquisto delle attrezzature e dei prodotti di consumo. Inoltre, l’impresa che si occupa specificamente di pulizie, offre la garanzia di pianificare un programma di attività consono agli ambienti da trattare, stabilendo con il committente la quantità e la frequenza degli interventi, la tipologia di pulizie necessarie, il numero di addetti da impiegare.
Al tempo stesso, l’impresa professionale garantisce una formazione e un aggiornamento continui riguardo le nuove pratiche di pulizia, le tipologie di detergenti, i macchinari che via via vengono presentati sul mercato, nonché riguardo le normative in materia di igienizzazione degli ambienti di lavoro.

La pulizia all'interno delle aziende: gli interventi straordinari.

Il servizio viene garantito per tutto l’anno senza interruzioni, con personale sostitutivo in caso di assenze, e con la massima flessibilità per richieste particolari o variazioni.

Un ulteriore aspetto da considerare è quello legato ad eventuali interventi di pulizia straordinaria: capita spesso che all’interno delle aziende vengano eseguiti lavori di cantiere, modificati arredamenti e disposizione dei locali, oppure siano necessari interventi di pulizia approfondita di aree esterne (parcheggi, viali, marciapiedi) o di ambienti particolari (es. mense, vetrate).

Per tutte queste necessità siamo sempre a disposizione con macchinari specifici, formazione degli addetti e requisiti di sicurezza (es. lavori in quota); in questo modo il committente può contare su un unico partner che segua sia il servizio ordinario sia servizi particolari e su richiesta, senza dover continuamente cercare e selezionare nuovi fornitori.

Siamo sempre a disposizione con macchinari specifici, formazione degli addetti e requisiti di sicurezza.

In questo modo il committente può contare su un unico partner che segua sia il servizio ordinario sia servizi particolari e su richiesta.

Garantiamo l’applicazione di un piano studiato su misura in base alle esigenze del cliente, con personale formato e sempre seguito nella scelta dei prodotti e delle tipologie di attività da svolgere nei diversi ambienti.

La pulizia all’interno delle aziende: l’importanza di adottare un piano su misura

Pulizie Magistrelli, impegnata da anni al fianco di numerose aziende che le hanno affidato la gestione delle pulizie ordinarie, garantisce l’applicazione di un piano studiato su misura in base alle esigenze del cliente, con personale formato e sempre seguito nella scelta dei prodotti e delle tipologie di attività da svolgere nei diversi ambienti. Ogni realtà aziendale ha esigenze diverse, quindi non esiste un pacchetto “standard”, ma un programma di pulizie che viene messo in pratica solo dopo aver valutato attentamente le reali necessità del luogo di lavoro.

Anche la scelta dei prodotti di detergenza è sempre frutto di attenta valutazione e dell’esperienza in vari ambiti: perchè utilizzare un prodotto troppo aggressivo quando il tipo di sporco non lo richiede? Oppure, perchè utilizzare detergenti che puliscono ma non disinfettano, in ambienti a particolare utilizzo come bagni o spogliatoi? Tutte queste considerazioni vengono fatte al momento di predisporre il piano di intervento, potendo contare su una vasta gamma di articoli di detergenza e su fornitori qualificati.

Se stai cercando un'impresa di pulizie affidabile per effettuare la pulizia ordinaria e straordinaria all'interno della tua azienda a prezzi adeguati:

Pulizia ordinaria e straordinaria all’interno delle aziende: Pulizie Magistrelli studia un piano su misura del cliente.