Impresa di pulizie e sanificazione alleati fondamentali durante l'emergenza sanitaria

La crisi sanitaria legata al virus Covid-19, che persiste ormai da un anno, ha stravolto le nostre abitudini, le nostre certezze, il mondo del lavoro e qualsiasi settore produttivo, economico e sociale.
Parallelamente all’aumentare delle conoscenze legate alla diffusione dei virus, si è sviluppata (e continua a svilupparsi) una maggiore sensibilità al tema della pulizia e dell’igiene, soprattutto negli ambienti di lavoro e di convivialità (aziende, ristoranti…).
Questo aspetto, pur nella drammaticità del momento, ha il risvolto positivo di garantire a tutti noi una maggiore sicurezza quando frequentiamo un ambiente, che sia quello in cui svolgiamo la nostra attività lavorativa, oppure di svago; aspetto che negli anni passati era spesso secondario e lasciato al “caso”.

Impresa di pulizie e sanificazione: cosa è cambiato?

Il ruolo stesso dell’impresa di pulizie è profondamente mutato: se fino a pochi anni fa il servizio di pulizia professionale era ritenuto esclusivo appannaggio di grandi aziende o di edifici pubblici, oggi sempre più aziende, anche piccole, preferiscono rivolgersi ad imprese che possano fornire la garanzia di operare con le migliori tecnologie, i migliori prodotti e sollevare i titolari e il personale dall’incombenza delle pulizie, con tutti i risvolti di sicurezza, infortuni e qualità che ne derivano. Parlando di costi, se spesso si crede che il servizio di pulizia professionale sia oneroso, è invece estremamente conveniente in un’ottica di costi\benefici.

L’attenzione alla disinfezione di tutti questi elementi rappresenta certamente un grande aiuto nel contenimento dei virus.

Nel corso dei primi mesi di pandemia, il nostro impegno si è tradotto nell’adottare, in accordo con i committenti, tutte le pratiche idonee a ridurre al minimo i rischi connessi alla nostra attività e alle attività quotidiane degli ambienti di lavoro e di vita. Sia nei contesti aziendali sia nei contesti condominiali si è cercato di individuare tutti quegli elementi, a volte trascurati, che rappresentano possibili vettori di contagio e che sono critici dal punto di vista igienico. Non si tratta solo di servizi igienici o ambienti di preparazione del cibo, ma per esempio di ascensori, pulsantiere citofoniche, corrimano, maniglie…e tutti quegli oggetti che per loro natura vengono toccati moltissime volte al giorno da persone diverse (immaginate in un grande condominio o in un’azienda con centinaia di dipendenti la quantità di microbi che possono depositarsi su una singola maniglia).

Pur comportando un notevole impegno sia di tempo che di risorse, l’attenzione alla disinfezione di tutti questi elementi rappresenta certamente un grande aiuto nel contenimento dei virus, ed in generale nel miglioramento delle condizioni igieniche degli ambienti. Inoltre, nel pieno della pandemia, con grande apprezzamento da parte dei clienti, abbiamo intensificato la frequenza degli interventi di pulizia, sempre con il fine di avere il massimo controllo sul livello di igiene.

Ogni lavoro di sanificazione va costruito “su misura”, sempre nel rispetto della normativa vigente e impiegando i principi attivi autorizzati dal Ministero della Salute.

Impresa di pulizie e sanificazione: perchè rivolgersi a un partner specializzato?

Essendo queste procedure molto tecniche e delicate, per essere certi di offrire un servizio efficiente e di alta qualità abbiamo deciso di rivolgerci a società specializzate nella consulenza in tema di disinfezione\sanificazione di ambienti e di approfondire lo studio delle sostanze disinfettanti, della loro applicazione, del loro utilizzo nei corretti dosaggi ed in piena sicurezza.

Solo uno studio attento e continuo consente di scegliere di volta in volta il prodotto migliore e più sicuro per gli ambienti in cui si va ad operare: è evidente che un’officina meccanica avrà materiali e superfici ben diversi da quelli di un ufficio, di un negozio o di uno spogliatoio aziendale; di conseguenza non esiste il prodotto “universale”.
Ogni lavoro di sanificazione va costruito “su misura”, sempre nel rispetto della normativa vigente e impiegando i principi attivi autorizzati dal Ministero della Salute.

Se stai cercando un'impresa di pulizie affidabile per effettuare la sanificazione certificata a Bergamo a prezzi adeguati:

Impresa di pulizie e sanificazione a Bergamo e provincia